Gestione per il tracciamento flotte di mezzi pesanti.
Il sistema è composto dai dispositivi satellitari montati sui mezzi pesanti e dal frontend con cui i clienti fruiscono dei dati.
I clienti hanno cosi le informazioni riguardanti i loro mezzi, come poszioni, velocità e stato del mezzo.
Una serie di allarmi permette di avere notifiche puntuali in caso di eventi previsti.
Il sistema aiuta il mondo dei trasportatori su gomma a verificare lo stato dei loro trasporti e a non superare i vincoli del codice della strada.
Ho preso parte allo sviluppo di tutto il sistema. Al livello più basso ho sviluppato i server per le connessioni dei satellitari, per cui ho scritto una libreria generica in modo da poter riutilizzare il codice indipendentemente dal dispositivo. In questo modo anche usando diversi fornitori abbiamo dovuto preoccuparci solo dei protocolli. Per alcuni dispositivi ho anche sviluppato il firmware in C utilizzando librerie proprietarie. Il backend del sistema è completamente scritto in PHP. Una serie di controlli sui dati genera diversi eventi per la tracciatura dello stato dei mezzi. Il frontend invece è stato studiato per fornire la massima compatibilità, dato che i clienti che lo utilizzano non hanno accesso a sistemi al passo con i tempi. Oltre alla parte web ho preso parte alla progettazione dell'app Android per la comunicazione istantanea con gli autisti.